CORSICA 3 giorni – FINO A BONIFACIO
Per la Corsica si parte il pomeriggio da Livorno h 14 o Genova h 22 per Bastia. Il giorno dopo andiamo lungo le montagne centrali verso la costiera del sud mentre il successivo si passa da Bonifacio per poi tornare verso nord torna a nord lungo la costiera est e le montagne; la mattina dell’ultimo giorno facciamo la famosa strada costiera del “Dito” per imbarcarsi nel primo pomeriggio a Bastia con arrivo in serata al porto di partenza.
Percorriamo circa 250 km al giorno a parte l’ultimo giorno che ne facciamo 100, passando da Piana, Ajaccio, Bonifacio, San Fiorenzo. Facciamo le migliori strade asfaltate dove i paesaggi sono quelli tipici della Corsica con canyon profondi e scogliere a picco sul mare, sempre privilegiando le strade più divertenti da guidare in moto.

Cosa Comprende
- Traghetto A/R con trasporto moto
- 3 pernottamenti in camera doppia di cui 2 con cena e colazione
- Per chi viene da Genova/Savona la prima notte è in cabina
- Coordinatore durante il tour
- Road Map
- Foto e video professionali, a richiesta anche durante la guida in moto
- Tasse di soggiorno
- Numeri approssimativi di moto: minimo 6 – massimo 14
Opzioni aggiuntive disponibili su richiesta:
- Camera singola in hotel
- Cabina esclusiva in traghetto
Panoramica in Breve
- Imbarco ore 14.00 circa da Livorno – Arrivo la sera a Bastia. Pernottamento in hotel
- Imbarco ore 21.00 circa da Genova o Savona – Pernottamento incabina – Arrivo la mattina dopo a Bastia
- Mattina ore 8.00 ritrovo a Bastia ed inizio del tour.
- Giorno 1: verso sud lungo la dorsale centrale e la costa sud. 250 Km circa.
- Giorno 2: a Bonifacio, poi verso nord lungo la costa est. 295 Km circa.
- Giorno 3: strada costiera del “Dito” della Corsica. 100 Km circa.
- Imbarco da Bastia ore 14 circa
- Sbarco ore 20.00 al porto di partenza
Nota: Il programma potrebbe subire variazioni o inversione del giro in base alle condizioni meteo o esigenze organizzative.
Programma dettagliato
Ci imbarcheremo a Livorno o Genova/Savona.
I traghetti verso la Corsica hanno orari particolari a seconda che si parta da Livorno o da Genova:
da Livorno si parte nel primo pomeriggio e si arriva a Bastia verso le 19.00 dove è incluso il pernottamento in hotel.
Da Genova o Savona si parte verso le 22.00, si dorme in cabina e si arriva a Bastia alle 7.00 circa del giorno dopo.
Giorno 1: da Bastia sui monti centrali fino alla costa sud
Ci troviamo all’uscita del porto di Bastia verso le 8.00 e partiremo verso sud percorrendo le montagne centrali dell’isola. Arriveremo vicino a Corte, per poi proseguira a sud fino alla zona di Piana dove percorreremo il tratto più bello della costa sud caratterizzata da un paesaggio spettacolare con le sue falesie rosse a picco sul mare. Sulle montagne meridionali troveremo il nostro Hotel dove è inclusa la cena tipica corsa e la colazione.
Alterneremo il divertimento percorrendo le curve delle montagne ai tratti rettilinei lungo costa dove potremo fermarci per fare un bagno in mare.
Viaggeremo in gruppo ma ognuno potrà seguire la propria andatura come è nel nostro stile di tour. Comunque ci troveremo ad ogni incrocio e per sicurezza avremo tutti una Road Map con i punti di ritrovo.
Giorno 2: a Bonifacio e ritorno a nord
Dopo colazione partiremo a Bonifacio dove è prevista una visita. Poi torneremo a nord lungo la costa est per un tratto; attraversaremo le montagne centrali per arrivare alla costa ovest in zona San Fiorenzo. Ci fermeremo pertanto varie volte per le foto anche se la guida in moto sarà come sempre divertente.
Le città principali da cui passeremo sono Bonifacio, Porto Vecchio e San Fiorenzo vicino a cui ci aspetta l’hotel comprensivo di cena e colazione.
Giorno 3: la costiera del “Dito” della Corsica
Dopo colazione percorreremo la costa del “Dito” della Corsica con la sua strada a picco sul mare, un raro connubio fra strada panoramica e perfetta per la piega in moto. Andremo verso nord lungo la costa ovest e torneremo verso sud lungo la costa est. Sono circa 100 km di strada panoramica da percorrere in una mattinata.
Verso le 14 ci sarà l’imbarco dal porto di Bastia per arrivare dopo circa 5 ore di navigazione al porto da cui eravamo partiti.